Mesoterapia

Mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica terapeutica relativamente recente. Nata in Francia nella prima metà del secolo scorso, in Italia si è diffusa in particolare negli anni ‘80 per la cura della cellulite e altre affezioni dermatologiche. Fra queste acne, cicatrici, smagliature, rughe e alopecia, sono tutte indicazioni al trattamento presso il servizio di medicina estetica attivo nel nostro centro.

La mesoterapia antalgica di THETIS

I medici di THETIS propongono, accanto alle tradizionali indicazioni dermocurative, la mesoterapia antalgica. In luogo dei farmaci solitamente assunti per via orale, topica o intramuscolare, si utilizzano dosi millesimali di preparato diluito in siero fisiologico. Questo viene inoculato con iniezioni dermiche leggere e superficiali mirate nelle aree corporee interessate dal disturbo. Ciò permette quasi di azzerare gli effetti collaterali del farmaco, rispetto alla tradizionale via di assunzione.

L’applicazione della mesoterapia

La tecnica della mesoterapia è particolarmente efficace nel trattamento dei dolori muscoloscheletrici, aggravati dalla limitazione funzionale, e viscerali. Inoltre, il centro medico THETIS è anche in grado di fornire un esclusivo e innovativo protocollo di mesosteopatia, che integra mesoterapia e terapia osteopatica. Grazie alla combinazione di trattamento iniettivo e manipolazioni osteopatiche si abbreviano i tempi di recupero, diminuendo così il numero delle sedute necessarie.