Antonella Marsilia

Antonella Marsilia

Dietologia funzionale – Medicina preventiva e antiaging

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Federico II di Napoli, nel 2012 si specializza in Igiene e Medicina Preventiva frequentando il Dipartimento di Sanità Pubblica della stessa Università.
Al termine degli anni di formazione specialistica, dopo una breve esperienza nel servizio interdisciplinare di Dietologia del II Policlinico, nel 2013 consegue a Roma il Master di II livello in Dietologia e Nutrizione Clinica con la direzione scientifica del Prof. Eugenio del Toma, Primario emerito presso l’Ospedale San Camillo Forlanini e docente al Campus Biomedico di Roma. In continuo aggiornamento sui temi della dietologia terapeutica e della micronutrizione funzionale, si appassiona alla Medicina Preventiva e Antiaging che già da alcuni decenni viene praticata negli Stati Uniti, e da qualche anno in Belgio, Francia, Gran Bretagna e Germania.
Nel 2014 incontra il dr. Stefano Marcelli e con lui, presso la sede lombarda della sua “Scuola Italiana di Mesoterapia secondo Michel Pistor”, apprende le tecniche mesoterapiche e puntorie per il trattamento del dolore acuto e cronico somatoviscerale e delle più comuni affezioni dermatologiche. Negli anni matura una visione della medicina come pratica integrata rivolta al benessere reale del “sistema persona”, come lei stessa ama definirlo, non isolato dai contesti dinamici di relazione con il prossimo e con l’ambiente circostante.
Riceve nella sede di THETIS a Battipaglia e in consulenza esterna a Torre del Greco; da alcuni anni offre un percorso personalizzato di dietologia funzionale e medicina antiaging in teleconsulenza per i suoi pazienti della Lombardia e di Roma.