Luigi Formisano

Luigi Formisano

Odontoiatria estetica e funzionale – Ortodonzia

Nel 1997 si laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e dopo pochi mesi è assunto presso la Clinica Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano, dove lavora dapprima come aiuto chirurgo e poi come primo operatore presso la Divisione di Chirurgia Generale, Vascolare e Laparoscopica. In quegli stessi anni completa il secondo percorso di studi universitari in Odontoiatria e Protesi Dentaria, discutendo nel 2004 una tesi in Chirurgia Maxillo Facciale.

Tra i numerosi titoli post lauream, consegue brillantemente nel 2008 il Master di II livello in Chirurgia Implantologica presso l’Università degli Studi di Chieti e da allora si specializza sempre di più in questo innovativo settore della Chirurgia Orale: vanta ad oggi una casistica personale di oltre 400 interventi condotti come Chirurgo operatore unico.

Altri campi di interesse costante nella pratica e nell’aggiornamento sono la parodontologia e le applicazioni laser in odontoiatria a scopo funzionale ed estetico.

Socio delle maggiori società scientifiche di categoria, dal 2012 è presidente per la Regione Campania della F.I.O. – Federazione Italiana Odontoiatri e con essa è tra i promotori dell’attivazione del Servizio di Guardia Odontoiatrica.

Tra il 2013 ed il 2014 la F.I.O. gli conferisce l’incarico di Coordinatore Nazionale e lo nomina Responsabile Nazionale per l’E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Dal 2012 è Senior Consultant di IBSA per una nuova tecnica di trattamento infiltrativo volta al recupero delle disfunzioni dell’ATM. Con questa azienda e con l’israeliana Alphabio collabora dal 2015 in qualità di tutor per corsi di formazione teorico-pratica destinati ai giovani odontoiatri, ospitando nel suo studio sessioni didattiche di Live-surgery implantoprotesica su paziente.