thetis medicina integrata

Il portale di medicina integrata del centro medico Thetis è online

La nuova piattaforma informatica di Thetis – Medicina integrata è online. Un moderno strumento, che consente al centro medico di ampliare i propri orizzonti. Il nostro sito internet è stato progettato con l’obiettivo di fornire agli utenti un riferimento nell’ambito della medicina integrata. Grazie all’utilizzo delle tecnologie responsive, il nostro sito può essere agevolmente navigato sia da computer che da cellulare. Ottimo, dunque, anche per prendere un appuntamento al volo.

I servizi di medicina integrata

Per questo, sin dalla prima pagina abbiamo chiarito cosa è in grado di offrire il centro medico. Tutti i nostri servizi, dalla dietologia funzionale alla diagnostica ultrasonografica, passando per l’agopuntura, vengono presentati nella homepage in un’unica tavola illustrata. Per ognuno di essi, poi, è stata strutturata un’apposita pagina esplicativa, che guida il paziente verso una comprensione agevole delle caratteristiche delle singole prestazioni. Vi si trovano descritti la tipologia di servizio e i benefici che tali trattamenti terapeutici possono apportare. Grazie a questo, anche il paziente che non è avvezzo alla medicina integrata, può approfondire e scoprire le potenzialità di tali cure. Il sito ospita una sezione blog, direttamente curata dagli specialisti che operano nel centro, in modo da offrire agli utenti che lo navigano informazioni, approfondimenti e piccole curiosità utili ad orientarsi con più chiarezza nel vasto mondo della prevenzione e delle terapie integrate.

La filosofia del centro medico Thetis

A raccordare il tutto, come spiegato nella pagina dedicata al centro, la filosofia di Thetis. Il nostro obiettivo, infatti, è di fornire un protocollo terapeutico sicuro ed efficace e che al tempo stesso si adatti perfettamente alle esigenze di salute e alle preferenze del singolo paziente, come un abito sartoriale. Ci siamo chiesti: «Chi ordinerebbe lo stesso menù scelto dai clienti del tavolo a fianco?» Probabilmente nessuno. Dunque, perché questo dovrebbe valere nell’ambito delle cure mediche?

Partendo da questo semplice presupposto, il nostro centro medico si propone innovativamente all’utenza  con un percorso integrato di cura, che riconosca le esigenze e l’unicità del paziente, e punti a risolvere il suo disturbo lì dove nasce, radicalmente. Il protocollo che viene messo in tal modo a punto, accanto alla cure tradizionali, laddove possibile, prevede anche l’impiego di soluzioni complementari. In questo modo, il paziente trova il suo percorso terapeutico più rassicurante e accettabile. Impostare un approccio terapeutico graduale si rivela spesso molto più efficace nella risoluzione completa e comunque duratura delle tante patologie che trovano indicazione ad essere affrontati secondo l’ottica delle cure integrate.

Medici e tecnologie all’avanguardia

Quando si parla di medicina, non si scherza. È per questo, che il nostro sito internet mette a disposizione di chiunque voglia approfondire i profili dei medici del nostro team. In qualsiasi momento potrete verificare i loro curriculum e le loro specializzazioni. Sfogliando la gallery si riesce immediatamente a percepire come l’intero centro medico è sia stato progettato e strutturato al fine di creare un ambiente confortevole e rilassante, che allontani l’idea negativa che spesso accompagna chi deve rivolgersi ad un servizio di cure mediche. Anche per questo, per i servizi diagnostici abbiamo scelto soluzioni non invasive come quelle che può garantire la diagnostica ultrasonografica.